Ristorante e bar

Sia il ristorante che il bar interno sono aperti alla clientela esterna e restano aperti anche in alcuni periodi dell’anno in cui l’albergo è chiuso.

Bar esterno sulla terrazza panoramica nei mesi estivi, dove vengono serviti oltre a caffetteria, aperitivi e cocktail, taglieri di salumi o formaggi, panini hot dog e hamburger.

La Cucina :

Trovandoci in questa zona dell’Appennino la cucina prende spunto dalla tradizione della cucina delle valli e province confinanti .

E’  possibile gustare piatti  come brasato al barolo, lasagne al forno, la cima ripiena alla genovese e naturalmente il vero pesto, i grandi salumi piacentini, coppa, pancetta, salame di Varzi, o il piatto tipico  piacentino dei pisarei e fasò.

E poi la tradizione delle tagliatelle, delle paste secche o della pasta fresca, fatta in casa e sempre dalla stessa mano .Arrosti, roast beef, selvaggina, polenta, funghi,risotti, tutto quanto la regione offre. Non mancano i dolci, rigorosamente fatti in casa : salame dolce, tiramisù, torte di ogni tipo, sempre con ingredienti genuini. Su questa tavola, troveremo i vini dell’Oltrepò, dei Colli Piacentini,   delle langhe e del   Monferrato, e ciascuno di questi grandi vini, di queste grandi tradizioni enologiche è di casa qui. Dalla Val Staffora e dalla Val Borbera i formaggi, che insieme ai salumi stagionano nella cantina che i Tambussi hanno a Pey, dove l ’escursione termica tra l ’estate e l ’inverno non supera mai i 7/8 gradi, permettendo così una stagionatura perfetta.